24° Congresso Nazionale AIP 2024
L’Associazione Italiana di Psicogeriatria è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Congresso Nazionale AIP 2024 che si terrà il 11-13 Aprile 2024 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze, in Piazza Adua, 1, Firenze.
Da anni il Congresso Nazionale AIP è un appuntamento prestigioso per la discussione delle novità di settore relative all’approccio multidisciplinare al paziente geriatrico.
Durante il Congresso verranno affrontate le sfide principali legate ai disturbi cognitivi e neuropsichiatrici, esplorando approcci clinici, psicosociali e tecnologici nella cura degli anziani complessi e fragili.
Vi invitiamo a scaricare il programma definitivo del Congresso.
Come ogni anno è aperta la Call to Abstract e l’invio della comunicazione può avvenire tramite il download dell’Abstract Form sottostante e l’invio del documento compilato alla mail segreteria.psicogeriatria@gmail.com.
NB: si prega di specificare nel form se l’abstract è inviato come COMUNICAZIONE ORALE o come POSTER.
I POSTER possono essere realizzati sia in italiano che in inglese. Le dimensioni dei poster potranno essere massimo 100×120 cm. In loco saranno presenti dei pannelli e verrà fornita la pasta per affissione. Sarà possibile anche l’utilizzo di nastro biadesivo che però non verrà fornito in loco. Non sarà possibile utilizzare puntine per l’affissione.
Le COMUNICAZIONI ORALI posso essere realizzate sia in italiano che in inglese (con esposizione in lingua italiana).
Possono essere inviati anche CASE REPORT sia in italiano che in inglese, che saranno inseriti nella categoria POSTER.
In seguito a sottomissione e valutazione degli abstract ricevuti è previsto il PREMIO MIGLIOR ABSTRACT (valutazione ad opera della commissione).
La deadline per l’invio dell’Abstract Form è il 24 Marzo 2024
In aggiunta è possibile candidarsi, in via separata, al PREMIO YOUNG RESEARCHER (sotto i 35 anni e valutazione basata sull’H-Index. In caso di H-Index simili, si procede a distinguere in base alla posizione degli articoli presentati, assegnando 3 punti al primo e ultimo autore e 1 punto alle posizioni intermedie).
La candidatura al PREMIO YOUNG RESEARCHER può essere inviata all’attenzione del Prof. DeLeo scrivendo all’indirizzo segreteria.psicogeriatria@gmail.com e allegando il proprio CV.
La deadline per la candidatura al PREMIO YOUNG RESEARCHER è il 1 Aprile 2024
Vi aspettiamo numerosi a Firenze!